Antonella

Antonella
...è con questi occhi che ancora guardo e scopro il mondo

lunedì 17 febbraio 2014

EdMondo,appunti di una principiante....

Lunedì 17 febbraio

 CREARE UN PRIM(Primitive)

 Il PRIM rappresenta la particella più piccola,l'atomo dal quale si possono costruire tutti gli oggetti presenti su edMondo.Il Prim dunque è il primo mattoncino LEGO su cui creare e sviluppare il nostro ambiente virtuale e tridimensionale.Questo atomo è una forma geometrica.(cubo,cilindro,prisma,tubo,sfera...)



Per creare un POLIGONO:
 Fare un click dx sul terreno
 Click su CREATE
Appare una bacchetta magica
Click dx sul terreno ed ecco il CUBO o un altro poligono a scelta .



Il poligono creato si evidenzierà di giallo e appariranno delle frecce una rossa,una verde e una blu.Servono a trascinare il poligono in qua e in là,oppure in alto.

 Per ruotare il poligono pigiare ctrl e cliccare sul poligono,compariranno tre cerchi che permetteranno di ruotarlo.
Per ingrandire il poligono pigiare contemporaneamente ctrl e shift,Appariranno dei cubetti colorati che permetteranno di ingrandirlo o stringerlo.


Per duplicarlo basta pigiare su shift e contemporaneamente spostarlo da una freccia e per eliminarlo occorre selezionarlo,cliccare con il mouse parte dx,poi su altro e quindi cancella.

 Quando si forma un poligono compare sulla sinistra un menù che consente di modificare le proprietà.


Si può cambiare la forma della costruzione.


Cliccando su FORO ed aumentando o diminuendo  la scala numerica si può creare un'apertura   di forme diverse nel poligono.


Cliccando su TEXTURE,si apre una finestra di dialogo dove scegliere il colore più adatto al nostro oggetto.


 Per attaccare un'immagine sulla facciata del nostro poligono,possiamo prelevare dall'inventario textures già presenti  oppure importarle da Google immagini,salvarle nel nostro PC ,fare da file l' upload  dell' immagine,quindi trascinarla sulla facciata del poligono  stesso.



Due  SOLIDI PRIM , si possono collegare o linkare evidenziandoli  e pigiando insieme  ctrl e L (apparirà un contorno celeste).

Nessun commento:

Posta un commento