Antonella

Antonella
...è con questi occhi che ancora guardo e scopro il mondo

mercoledì 16 ottobre 2013

edMondo:un nuovo modo di fare didattica



Mi piace  edMondo, l ' ambiente virtuale 3D online, dedicato esclusivamente a docenti e studenti per l’innovazione della didattica in classe.





Sto muovendo i primi passi  in questo mondo affascinante,mi diverto ed imparo tantissimo,spero di poter utilizzare questa esperienza con i miei alunni al più presto!

Questo è il mio Avatar su edMondo!...sto cercando di modificare il mio abbigliamento  e aspetto fisico...piano...piano...

Esplorando l'area di benvenuto


Lunedì sera: corso di base per principianti


Corso di scripting

 Troppo buio ,preferisco l'opzione tramonto. A terra un Memory interattivo




4 commenti:

  1. Ciao Antonella,

    sono curioso di sapere se hai potuto continuare a sperimentare con questo ambiente e, se sì, come va?

    andreas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreas,per la visita al mio blog!Sto facendo ancora i primi passi ed attendo il corso per principianti che inizierà a dicembre,nel frattempo faccio le prove,esperimento qualcosa...pensa che ho viaggiato con un cavallo sulle spalle per una settimana,perchè non trovavo il sistema di toglierlo...Tutto questo mi diverte.Mi piacerebbe molto trasferire il tutto anche nella didattica in classe,i tempi e gli strumenti però sono molto carenti e a me non piace sostituirmi ai bambini...vedremo...strada facendo....ti terrò informato.Grazie ancora

      Elimina
  2. Grazie a te, e meno male che hai scaricato il cavallo :-D

    RispondiElimina
  3. Ho pasticciato tentando di far digerire la mia identità wordpress a google. Se trovi ripetizioni della mia risposta falle fuori!

    RispondiElimina